Collezione: Politica dei resi

PROCEDURA IN CASO DI PRODOTTO DANNEGGIATO O DIFETTOSO

Se ricevi un prodotto danneggiato o che si rompe poco dopo l'acquisto, segui questi passaggi:
  1. Contatta il venditore: Il primo e unico soggetto a cui rivolgerti è il venditore, con cui hai un rapporto contrattuale.
  2. Segnala il difetto: Devi comunicare il difetto o malfunzionamento al venditore entro 1 o 2 dalla consegna del prodotto. In caso di acquisto online e consegna tramite corriere, è utile segnalare i danni da trasporto entro 1 giorno lavorativi.
  3. Scegli il rimedio: La legge ti dà il diritto di scegliere, in via prioritaria, tra:
    • Riparazione gratuita del bene.
    • Sostituzione gratuita del bene con uno nuovo e conforme.
  4. Richiedi la risoluzione del contratto: Solo se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, non avvengono in tempi ragionevoli o ti causano notevoli disagi, puoi richiedere:
    • Una riduzione del prezzo.
    • La risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e rimborso totale).
     5. Prova d'acquisto: È necessario conservare lo scontrino o la ricevuta per poter far             valere la garanzia legale

     CONSIGLI PRATICI

  • Se un pacco ti arriva visibilmente danneggiato, accetta la consegna con "riserva di controllo". In questo modo, potrai verificare lo stato del contenuto e contestare eventuali danni.
  • Scatta foto del prodotto e dell'imballaggio danneggiato per avere una prova inequivocabile del difetto.
  • Ricorda che la garanzia legale copre i vizi di fabbricazione, ma non i danni causati dal consumatore stesso.
  • IN OGNI CASO CONTATTACI SU WHATSAPP 375 5332344

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