Collezione: Politica dei resi
PROCEDURA IN CASO DI PRODOTTO DANNEGGIATO O DIFETTOSO
Se ricevi un prodotto danneggiato o che si rompe poco dopo l'acquisto, segui questi passaggi:
- Contatta il venditore: Il primo e unico soggetto a cui rivolgerti è il venditore, con cui hai un rapporto contrattuale.
- Segnala il difetto: Devi comunicare il difetto o malfunzionamento al venditore entro 1 o 2 dalla consegna del prodotto. In caso di acquisto online e consegna tramite corriere, è utile segnalare i danni da trasporto entro 1 giorno lavorativi.
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Scegli il rimedio: La legge ti dà il diritto di scegliere, in via prioritaria, tra:
- Riparazione gratuita del bene.
- Sostituzione gratuita del bene con uno nuovo e conforme.
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Richiedi la risoluzione del contratto: Solo se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, non avvengono in tempi ragionevoli o ti causano notevoli disagi, puoi richiedere:
- Una riduzione del prezzo.
- La risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e rimborso totale).
5. Prova d'acquisto: È necessario conservare lo scontrino o la ricevuta per poter far valere la garanzia legale
CONSIGLI PRATICI
- Se un pacco ti arriva visibilmente danneggiato, accetta la consegna con "riserva di controllo". In questo modo, potrai verificare lo stato del contenuto e contestare eventuali danni.
- Scatta foto del prodotto e dell'imballaggio danneggiato per avere una prova inequivocabile del difetto.
- Ricorda che la garanzia legale copre i vizi di fabbricazione, ma non i danni causati dal consumatore stesso.
- IN OGNI CASO CONTATTACI SU WHATSAPP 375 5332344